la cooperativa

Albedo cooperativa sociale di tipo B (produzione e lavoro), costituita nell’Aprile del 2003, nasce con l’obiettivo di promuovere l’inserimento lavorativo di persone a rischio di esclusione sociale, con particolare attenzione a persone con disabilità psichica come da L.381/91 comma 1 lett. b).

Nel corso della sua attività Albedo cooperativa sociale ha maturato una notevole esperienza nell’inserimento lavorativo di soggetti con disagio psichico realizzando percorsi finalizzati al raggiungimento di una situazione occupazionale stabile che contribuisca a restituire dignità ed autonomia alla persona, nel rispetto delle sue potenzialità e competenze.

Attività

Sin dall’inizio Albedo cooperativa sociale ha incentrato la propria attività sulla produzione artigianale con l’inserimento nei percorsi produttivi di numerose persone con disagio psichico.

Le principali attività riguardano la progettazione, realizzazione e vendita di oggettistica artigianale per ogni occasione attraverso l’utilizza di varie tecniche e materiali:

– Cucito creativo e manufatti esclusivi in pannolenci e stoffe di recupero;
– Manufatti esclusivi in ceramica e terracotta;
– Pannelli decorativi progettati e realizzati interamente a mano;
– Manufatti esclusivi in legno.

Inoltre Albedo cooperativa sociale esegue:
– Riparazioni di sartoria sociale;
– Lavori di restauro e riparazioni di falegnameria.